Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna"

sabato 18 maggio 2024, 19:30Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata speciale per Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, presente quest'oggi a Imola per le qualifiche del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Il calciatore, ai microfoni di Sky Sport, ha brevemente parlato del possibile futuro dell'allenatore Thiago Motta: "Sono valutazioni che non spetta a noi fare. Chiaro che ci auguriamo che possa rimanere al Bologna, ma questa poi è una decisione che prenderà insieme alla società. Noi siamo solo umili giocatori che vogliono cercare di proseguire questo bellissimo percorso iniziato quest'anno ".

Saputo-Thiago Motta, l’ora della verità dopo la partita contro la Juventus.
Dopo le parole dell'allenatore in conferenza stampa, arriva anche la conferma della società. L’incontro decisivo sarà tra il presidente Saputo e l’allenatore. Parleranno loro due direttamente e verrà presa la decisione finale. Le intenzioni del Bologna sono chiare da tempo. L’obiettivo sarebbe quello di tenere Thiago. Un concetto ribadito più volte. Sarà così il tecnico a valutare il da farsi e a dare una risposta definitiva alla società. Una scelta non semplice quella del tecnico visto che a Bologna si è trovato benissimo, con il gruppo, la società e l’ambiente. E questo ha permesso lo straordinario risultato ottenuto con una qualificazione inaspettata ma assolutamente meritata in Champions League.

E proprio per questo è normale che su Motta si siano accese le luci dei riflettori. In primis della Juventus, che ora dopo l’addio di Allegri potrebbe tentare l’assalto decisivo. Anche il Milan a dire il vero ci ha pensato. Ancora qualche giorno di attesa e poi si saprà se Thiago Motta lascerà o meno il Bologna. Prima la sfida con la Juventus e la festa al Dall’Ara con i tifosi, poi il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile